Il Cagliari ritrova la fantasia. La Nuova Sardegna: "Gaetano vuol dire fiducia, il Cagliari ha un'arma in più"

Il Cagliari ritrova la fantasia. La Nuova Sardegna: "Gaetano vuol dire fiducia, il Cagliari ha un'arma in più"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Gaetano vuol dire fiducia, il Cagliari ha un'arma in più". Così aprono le pagine sportive de La Nuova Sardegna. Il successo sulla Roma apre una nuova fase della stagione. Lasciati alle spalle i problemi fisici, ora il centrocampista può aiutare i rossoblù a cambiare passo. 

Gianluca Gaetano resta una pedina di primo piano nello scacchiere del Cagliari. Estro, visione e capacità tecniche fuori dal comune ne fanno un profilo unico nel gruppo rossoblù, anche se in campionato finora non era ancora riuscito a lasciare il segno. Prima del lampo contro la Roma, infatti, la sua unica rete stagionale era arrivata in Coppa Italia contro il Frosinone.

Va però ricordato che la preparazione estiva del classe 2000 è cominciata più tardi rispetto ai compagni: l’ex Napoli era reduce dall’operazione subita a maggio dopo la sofferta salvezza ottenuta lo scorso anno. Un dettaglio che ha inevitabilmente rallentato la sua marcia e spiegato un avvio in salita. Gaetano non è un giocatore che parte a razzo: come successo nelle stagioni precedenti, ha bisogno di tempo per entrare in condizione e far emergere tutto il suo potenziale, come un motore che si scalda chilometro dopo chilometro.

Ora, però, i segnali sono chiari: il numero 70 si sta rimettendo al centro del progetto tecnico e il Cagliari spera che la scintilla vista all’Unipol Domus sia solo l’inizio.