Il Genoa ora spera. Gazzetta: "Martin e Ostigard la coppia del gol"

Il Genoa ora spera. Gazzetta: "Martin e Ostigard la coppia del gol"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Martin e Ostigard la coppia del gol. Il Genoa ora spera". Questo il titolo della Gazzetta dello Sport. 

Nel Genoa di oggi, spesso in difficoltà a trovare la via del gol con gli attaccanti, è la difesa a prendersi la scena.
A trascinare i rossoblù ci pensa la coppia Martin–Ostigard, diventata in poche settimane un’arma tattica preziosa. Due azioni fotocopia hanno infatti portato gli ultimi successi del Grifone, confermando l’intesa tra lo spagnolo e il norvegese come uno dei punti di forza inattesi di questo inizio di stagione.

Tutto era cominciato a Reggio Emilia, nella sfida contro il Sassuolo: al 47’ della ripresa, una punizione dalla destra battuta da Martin ha trovato la testa di Ostigard, autore del colpo decisivo che ha consegnato i tre punti ai rossoblù. Cinque giorni più tardi, al Ferraris contro la Fiorentina, la storia si è ripetuta: stessa traiettoria, stessa intesa, stesso esito. Cross preciso di Martin, incornata vincente del centrale norvegese, ora sorprendentemente capocannoniere del Genoa con due reti.

L’arte del cross firmata Martin

Il piede sinistro di Martin è diventato una garanzia sui calci piazzati e sulle palle messe in area. I numeri lo confermano: nessun giocatore in Serie A nel 2025 ha servito più assist dello spagnolo, ben nove in questo anno solare, al pari di Nico Paz. Una continuità ritrovata anche in campionato, dove Martin ha fornito passaggi vincenti in due partite consecutive per la prima volta dallo scorso maggio, quando aveva toccato quota quattro assist.

Per un Genoa che fatica ancora a sbloccarsi con le punte, la capacità dello spagnolo di creare occasioni e quella di Ostigard di finalizzarle rappresentano una certezza tattica e psicologica. Il lavoro di precisione sui calci piazzati diventa così una delle principali risorse di una squadra che cerca nuovi modi per colpire.

La difesa che segna

Non solo Ostigard: anche altri difensori come Vasquez si stanno rivelando pericolosi sotto porta, mentre Thorsby resta il centrocampista più efficace negli inserimenti. È una fase in cui il Genoa prova a diversificare le proprie fonti di gol, trovando nella solidità e nella fisicità dei suoi uomini arretrati un inaspettato punto di forza.

In attesa che gli attaccanti ritrovino la mira, il Grifone si aggrappa al suo asse nordico-iberico: Martin e Ostigard, la coppia del momento che trasforma i calci piazzati in oro.