Il Mattino - Salernitana, stessi punti della salvezza in rimonta con Nicola. Inzaghi non deve far scappare Cagliari, Verona, Empoli e non solo

Il Mattino si sofferma sulla corsa salvezza e in particolare sulla situazione della Salernitana. Otto punti in 14 giornate, a tre lunghezze dalla quartultima. Questo torneo sembra, al momento, la fotocopia di quello di due anni fa - si legge sul quotidiano -. Anche il 29 novembre 2021, infatti, la Salernitana era ultima con 8 punti.
Oggi davanti ci sono il Cagliari ed il Verona, penultimi a 10, con l’Empoli che, a quota 11, è virtualmente salvo. Due anni fa la coda della classifica vedeva, invece, lo Spezia quartultimo con 11 punti davanti ai 10 del Genoa ed a Salernitana e Cagliari appaiate all’ultimo posto a quota 8. I tifosi si augurano, chiaramente, di ripetere la salvezza del 2021/22, ma senza, però, soffrire così tanto. Mister Inzaghi non deve, infatti, far scappare le dirette concorrenti accorciando, semmai, al più presto il gap nei confronti non soltanto di Cagliari, Verona ed Empoli, ma anche e, forse, soprattutto, rimontando su Udinese (12), Genoa (15) e Lecce (16).