Il Messaggero - Fere, è il momento di reagire. In attacco sfuma l’ipotesi di Pereiro dietro le due punte

Il Messaggero - Fere, è il momento di reagire. In attacco sfuma l’ipotesi di Pereiro dietro le due punte
sabato 6 aprile 2024, 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Fere, è il momento di reagire". Così aprono le pagine sportive dell'edizione umbra de Il Messaggero. Mister Breda: «Contro il Modena una Ternana arrabbiata». In difesa si parte da Capuano, quattro le possibili alternative. In attacco sfuma l’ipotesi di Pereiro dietro le due punte. Recupero lampo di Pyyhtia che si è già allenato in gruppo. 

Sarà una Ternana arrabbiata, quella che arriva alla partita con il Modena al Liberati. L’allenatoreRobertoBreda la definisce così. Una Ternana pronta a far dimenticare il finale di Genova con la pesante sconfitta con la Sampdoria. Che poi, è solo il finale, ad essere mancato.

Il tecnico Breda spiega: «A volte sono solo alcuni particolari, a fare la differenza. Per 80minuti avevamo fatto la partita che dovevamo fare, poi abbiamo gettato tutto in 10 minuti. Con il gruppo, abbiamo fatto un’analisi completa». In una settimana di allenamenti sempre chiusi, probabilmente per provare nuove cose. «Quello che ho provato,ovviamente,me lo tengo per me», dice Breda. Ma precisa pure che non avrebbe considerato un cambio modulo a gara in corso, con difesa a quattro o Gaston Pereiro dietro due punte. «Passare a quattro - spiega - vorrebbe dire cambiare tutto. E farlo in corso, è ancora più difficile. Qualche volta, però, durante le partite, ci siamo messi pure in quel modo. Ogni partita può richiedere anche interpretazioni diverse».