Il Messaggero Veneto - Impresa salvezza
"Impresa salvezza", titola stamattina Il Messaggero Veneto. L'Udinese fa il colpaccio in casa della Juventus sfruttando un gol di Giannetti. nella ripresa resiste e allunga in classifica: ora è a +3 sulla zona retrocessione.
Con quella maglia un po’ così – giusto per fare il verso a un vecchio cantautore –, color crostaceo, ci si immaginava una partenza anche con il passo del gambero, stile Atalanta dove l’Udinese si presentò con lo stesso “abito”. Invece no - si legge sul quotidiano -. Con Giannetti al centro della difesa la Zebretta è decisamente più navigata, tranquilla nei disimpegni, anche con Nehuen Perez sul centrodestra e Kristensen sull’altro fianco dell’italoargentino.
Troppe volte la Zebretta in questo campionato è finita gambe all’aria nell’ultimo quarto d’ora. Allegri continua a mescolare la solita minestra, nel senso che non sostituisce clamorosamente Alex Sandro, tenendolo sulla fascia sinistra dopo averlo utilizzato da centrale difensivo. Esce Cambiaso, invece. Ed entra tal Cerri, centravanti della seconda squadra. Lo stato confusionario dei padroni di casa agevola l’Udinese. Il 29% di possesso palla è il dazio che si paga volentieri contro una Juventus sterile. Uno a zero come a San Siro con il Milan, Cioffi si veste da ammazzagrandi e soprattutto si prende tre punti d’oro.”