Il Messaggero Veneto - Udinese, scelte forzate per la trasferta di Cagliari

Il Messaggero Veneto - Udinese, scelte forzate per la trasferta di CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cambio obbligato", è l'apertura del Messaggero Veneto. Runjaic costretto a varare un altro undici per Cagliari dopo il pari col Bologna. Pesano l’infortunio di Ekkelenkamp e le squalifiche di Payero ed Ehizibue.

Le assenze impongono a Runjaic una formazione rivoluzionata per la sfida in Sardegna, dopo il pareggio ottenuto contro il Bologna. Il tecnico friulano deve fare i conti con l'indisponibilità di Ekkelenkamp per problemi muscolari e con le squalifiche che terranno fuori Payero ed Ehizibue.

L'allenatore tedesco si troverà privo di tre elementi fondamentali nell'undici titolare e non potrà schierare il tandem offensivo che preferisce. In pratica, l'unico recupero significativo sarà quello di Jaka Bijol al centro del reparto difensivo, che prenderà il posto di Christian Kabasele, il quale, dopo un lungo periodo di panchina, ha indossato la fascia da capitano disputando una prestazione notevole finché le sue energie - inevitabilmente limitate dal ridotto minutaggio stagionale - glielo hanno permesso.

Analizzando le opzioni disponibili per la formazione bianconera, emerge una criticità sulla corsia destra (indipendentemente dal modulo che verrà adottato, sia esso 3-5-2 o 4-4-2): l'unica reale alternativa a Ehizibue è rappresentata da Rui Modesto, che tuttavia nell'ultima partita è subentrato a Jurgen Ekkelenkamp, costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo per un problema muscolare, fornendo una prestazione accettabile. L'olandese difficilmente recupererà per la trasferta sarda, costringendo Runjaic a presentarsi con due esterni di centrocampo in meno, considerando anche l'assenza di Payero. Resta disponibile Atta, che alternava la sua posizione in appoggio a Davis.

Quali scelte farà il mister? Sostituirà gli assenti con Zarraga e Lovric? Oppure schiererà Bravo accanto a Davis? Gli interrogativi sono numerosi e coinvolgono anche Alexis Sanchez, che a Cagliari potrebbe essere impiegato a partita in corso, considerando che Lorenzo Lucca tornerà disponibile solo per la sfida contro il Monza e che i tempi di recupero di Florian Thauvin restano ancora avvolti nell'incertezza.