Il Tirreno - Ladinetti tra i segreti del momento d'oro del Pontedera di Canzi. L'amarezza Cagliari è già archiviata: "Se sono qui ci sarà un motivo"

Il Tirreno - Ladinetti tra i segreti del momento d'oro del Pontedera di Canzi. L'amarezza Cagliari è già archiviata: "Se sono qui ci sarà un motivo"
martedì 6 dicembre 2022, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Tirreno dedica ampio spazio a Riccardo Ladinetti, definito uno dei tanti segreti del momento d’oro del Pontedera di Max Canzi. Il centrocampista classe 2000 - si legge sul quotidiano - è arrivato quest’estate in Toscana per la sua prima esperienza lontano dalla Sardegna. Situazione mai semplice per chi deve abbandonare la terra natale. Archiviata l’amarezza per la separazione dal Cagliari, comunque, ha scelto la città della Vespa per rilanciarsi. Se gli viene posta questa domanda si limita a dire: "Non penso a cosa pensano gli altri, se evidentemente son qua ci sarà un motivo, penso solo alla maglia granata". Per chi lo conosceva le sue prestazioni, sempre su livelli altissimi, non stupiscono. Il fatto di poter giocare sempre gli permette di avere quella continuità che gli è mancata in passato.  Sempre in campo finora, se escludiamo la trasferta di Imola per squalifica, a guidare il centrocampo dettando i tempi con qualità e grande visione di gioco ma anche sradicando spesso la palla agli avversari.

Il Tirreno ha ripreso poi le sue parole dopo la vittoria sul Montevarchi: "Era una partita da chiudere già nel primo tempo e – sottolinea – questo deve essere da insegnamento per il futuro. Noi non ci specchiamo quando passiamo in vantaggio, credo che la partita sia cambiata dal loro atteggiamento maggiormente aggressivo. Anche il campo non era in ottime condizioni, era pieno di buche, comunque abbiamo retto abbastanza bene. Noi pensiamo una partita alla volta e fare sempre i tre punti. Adesso ci aspetta la Fermana e pensiamo solo a quello. Poi il calcio è strano, posso dire che stiamo vivendo questo sogno, continuiamo ad inseguirlo e divertirci".