Incroci di mercato, QS: "Brescianini verso Firenze, Nicolussi Caviglia al Cagliari"
La Fiorentina è vicina a chiudere un nuovo innesto sul mercato invernale, il secondo dopo l’arrivo di Manor Solomon. Per rinforzare il centrocampo, il club viola ha individuato in Marco Brescianini il profilo giusto e l’operazione potrebbe andare in porto già nelle prossime ore. Lo riporta stamattina il Quotidiano Sportivo.
La svolta è arrivata nella giornata dell’Epifania, quando i contatti tra le parti hanno subito una decisa accelerazione. L’intesa non è ancora formalmente conclusa, ma la trattativa è ormai nelle battute finali e restano da definire solo aspetti marginali che non dovrebbero ostacolare l’esito dell’accordo, costruito nel corso delle ultime settimane.
Il centrocampista è pronto a lasciare l’Atalanta per trasferirsi a Firenze con la formula del prestito, accompagnato da un obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie A della squadra viola. Sul giocatore - si legge sul QS - si era inserito anche il Cagliari, che aveva manifestato un interesse concreto.
L’operazione potrebbe però incastrarsi con altri movimenti a centrocampo. In particolare, il Venezia sarebbe pronto a richiamare Nicolussi Caviglia, attualmente alla Fiorentina ma ormai considerato in uscita, per poi girarlo proprio al Cagliari. Il trasferimento ai sardi dovrebbe avvenire alle stesse condizioni già definite: 500 mila euro per il prestito oneroso e un diritto di riscatto fissato attorno ai 6 milioni di euro.