L'Unione Sarda - Cagliari, la strada è quella giusta. Oggi le firme di Zé Pedro e Rodriguez

"Cagliari, la strada è quella giusta", è il titolo nella prima pagina de L'Unione Sarda. In arrivo i difensori Zé Pedro e Rodriguez. Nella prima sportiva: "Cagliari, testa alta. Anche le beffe aiutano a crescere". Il gol al 95' di Anguissa brucia ancora ma non cancella la prova di Napoli. Chiude il mercato: Zé Pedro e Rodriguez.
A pagina 28: "Il Cagliari Pisacane ha già un'identità". Ma il vero esame sarà subito dopo la sosta nello scontro diretto con il Parma. La beffa finale di Napoli non cancella certo la grande prova dei rossoblù al cospetto dei campioni d'Italia.
"Oggi le firme di Zé Pedro e Rodriguez", il titolo a pagina 29.
Il Cagliari piazza il doppio colpo in difesa e si prepara a chiudere il proprio mercato in entrata. Con le firme di Zé Pedro e Juan Rodriguez, la società rossoblù rinforza la retroguardia con esperienza internazionale e prospettiva, salvo sorprese dell’ultima ora.
Il primo arrivo è quello di Zé Pedro, ventottenne centrale portoghese, a lungo seguito dal club isolano. Dopo settimane di attesa, il Porto ha dato il via libera alla cessione: il difensore, reduce da 20 presenze nella scorsa stagione di Primeira Liga, approda in Sardegna con la formula del prestito e diritto di riscatto. La sua ultima apparizione risale alla gara di sabato contro lo Sporting, dopo la quale ha salutato compagni e staff tecnico.
Accanto a lui, spazio anche al futuro: a titolo definitivo arriva Juan Rodriguez, ventenne centrale mancino proveniente dal Peñarol di Montevideo. Sul talento sudamericano, già convocato con la nazionale uruguaiana con una presenza in Celeste, avevano messo gli occhi diversi club, anche italiani. Con questo innesto, ad Asseminello torna a sventolare la bandiera dell’Uruguay, nel segno della tradizione rossoblù legata ai calciatori sudamericani.