L'Unione Sarda - Pusceddu cuore rossoblù: "Lunedì tifo Cagliari, più di tre punti in palio. Calendario difficile, ma possiamo farcela"

L'Unione Sarda - Pusceddu cuore rossoblù: "Lunedì tifo Cagliari, più di tre punti in palio. Calendario difficile, ma possiamo farcela"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 27 marzo 2024, 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Vittorio Pusceddu, ex terzino di Cagliari e Verona, ha detto la sua sulla sfida di lunedì prossimo in un'intervista concessa a L'Unione Sarda. Le sue parole rilasciate ad Alberto Masu: "Una partita importante, quella di lunedì al Sant'Elia. Perché io vivo di nostalgia e quello stadio mi piace ancora chiamarlo così. Una partita importante, magari non fondamentale. Ma è uno scontro diretto, vale più dei tre punti in palio. Una partita dove tutte e due le squadre cercheranno di vincere. Il Cagliari avrà il vantaggio di giocare in casa, davanti ai suoi tifosi. Ma attenti al Verona: era partito bene, poi il calo, le cessioni importanti a gennaio. Eppure è lì, gioca bene e fa punti. Dopo le dimissioni annunciate da Ranieri c'è stata una scossa, quattro risultati utili, la vittoria di Empoli.

È un Cagliari che ora gioca bene e sta tirando fuori quella grinta che, forse, prima non si vedeva. il mio derby del cuore? No, no, io tifo Cagliari. Verona e il Verona mi hanno dato tanto, sono rimasto legato alla città e ai tifosi, ma quando c'è il Cagliari non c'è storia, resto legato alla mia terra, sempre e comunque. Il Cagliari gioca più da squadra, anche se le ripartenze di Luvumbo o le zampate di Lapadula possono essere decisive. Spero la difesa tenga: il Verona davanti sa essere pericoloso e la fase difensiva è stato il punto debole del Cagliari. Spero che per il prossimo anno si possa intervenire. Il prossimo anno in che categoria? In Serie A, ci mancherebbe. C'è un calendario difficile, tra grandi squadre e scontri diretti. Ma possiamo farcela"