La Nuova Sardegna - Cagliari, ecco i rinforzi chiesti da Pisacane

La Nuova Sardegna - Cagliari, ecco i rinforzi chiesti da PisacaneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo - TuttoCagliari.net
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il calciomercato volge al termine e chi intende concludere operazioni di compravendita deve sbrigarsi: il tempo scade alle 20. Successivamente saranno possibili solo trasferimenti di giocatori svincolati o cessioni verso mercati ancora aperti.

Le richieste di Fabio Pisacane erano chiare: tre innesti per rafforzare la squadra in queste battute finali della sessione estiva. Il tecnico rossoblù ha ottenuto esattamente quello che aveva chiesto, come evidenziato da La Nuova Sardegna. Il primo acquisto, Palestra, ha già fatto il suo debutto da titolare nella trasferta di sabato contro il Napoli.

Ora è il momento degli altri due rinforzi: Ze Pedro e Rodriguez sono pronti a diventare ufficialmente giocatori del Cagliari. Entrambi sosterranno oggi le visite mediche prima della firma definitiva.

Ze Pedro, classe 1997, arriva dal Porto con un investimento di 2,5 milioni di euro. Il difensore portoghese si distingue per la sua versatilità: può essere impiegato sia come braccetto destro che come terzino. Nella stagione precedente aveva conquistato un posto da titolare nella formazione lusitana, perdendolo temporaneamente durante il cambio di allenatore tra Bruno e Anselmi, per poi riconquistarlo stabilmente. Anche in questo avvio di annata era partito come elemento fisso dello schieramento difensivo della ex squadra di Mourinho. Determinante per la riuscita dell'operazione è stata la volontà del giocatore di mettersi alla prova in un torneo differente come la Serie A italiana.

Dal Penarol, invece, sta per sbarcare Juan Rodriguez, difensore centrale mancino nato nel 2005. L'operazione comporta un esborso di 4 milioni di euro. La strategia del club sardo prevede di far crescere gradualmente il giovane talento, che avrà modo di svilupparsi senza pressioni alle spalle di elementi esperti come Luperto e Mina.