La Nuova Sardegna - Stasera scopriamo il nuovo Cagliari

"Stasera scopriamo il nuovo Cagliari". Questo il titolo de La Nuova Sardegna. Questo pomeriggio, il Cagliari scende in campo per la sua prima amichevole ufficiale della stagione contro l’Ospitaletto, formazione di Serie C. L’attenzione non è tanto rivolta ai nuovi arrivi – l’unico volto nuovo al momento è quello di Borrelli – quanto alle scelte tattiche del nuovo allenatore Fabio Pisacane.
Durante i primi giorni di ritiro, l’ex difensore ha iniziato a delineare un’identità tattica sperimentando soprattutto un modulo 4-3-3. Nelle prove finora effettuate, Zortea è stato impiegato in posizione avanzata sulla fascia destra, mentre a sinistra si sono alternati Felici e Luvumbo. Al centro dell’attacco, ballottaggio tra Piccoli e Borrelli.
Interessante anche l’esperimento difensivo che ha visto Alessandro Deiola arretrato nella linea dei centrali, un ruolo già ricoperto in passato in Serie B sotto la guida di Claudio Ranieri. In mezzo al campo, invece, Pisacane ha testato varie combinazioni, ruotando elementi come Prati, Adopo, Marin e il giovane talento Cavuoti.