La Repubblica Roma - Roma, con Shomurodov e Dovny insieme Europa più vicina. Ranieri lo aveva detto...

"Roma, con due punte l’Europa è più vicina. Dovbyk stende i viola". Così stamani l'edizione romana de La Repubblica. Contro la Fiorentina basta un gol dell’ucraino che migliora ancora l’intesa con Shomurodov. Altri due miracoli di Svilar.
Fino a sabato erano dieci spezzoni, ieri sono stati settanta minuti che pesano come un macigno nella corsa Champions dei giallorossi. Roma-Fiorentina ha certificato quello che Claudio Ranieri aveva intuito e che ora non può più ignorare: la coppia Dovbyk-Shomurodov funziona. Non solo. Segna e fa vincere.
Dovbyk attacca l’area con forza, Shomurodov si muove in senso contrario, partecipa al gioco, crea spazi e regge i duelli. Insieme funzionano - si legge sul quotidiano -. E fanno girare la Roma. Finora sono stati impiegati insieme per poco più di 350 minuti, distribuiti in undici apparizioni, ma ogni volta la squadra ha trovato un modo per reagire, cambiare ritmo o chiudere il risultato. Da Udine a Lecce, passando per Torino, fino alla serata di San Siro: ora c’è anche la Fiorentina nella lista delle vittorie costruite (o blindate) dalla cosiddetta “Shomurodovbyk”. Ranieri lo aveva detto: «Con due punte siamo più ficcanti». Ora ha i numeri e i punti per dimostrarlo. E in vista del finale di stagione, la soluzione sembra già scritta.