La Sampdoria bussa in casa Cagliari: "Di Pardo nome caldo. Il Palermo non libera Veroli"
La Sampdoria continua a muoversi sul mercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa in modo mirato. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, nella giornata di oggi è attesa la firma del portiere Martinelli, che andrà a completare il reparto degli estremi difensori.
Sul fronte degli esterni difensivi prende quota il profilo di Alessandro Di Pardo, classe 1998 di proprietà del Cagliari. Il giocatore ha un contratto prossimo alla scadenza e un ingaggio considerato alla portata del club blucerchiato, rendendo l’operazione sostenibile dal punto di vista economico. In questa stagione Di Pardo ha collezionato cinque presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, partendo titolare in una sola occasione. Nella passata annata, invece, aveva trovato maggiore continuità con il Modena, dove ha totalizzato 26 presenze e 2 reti in prestito.
Per caratteristiche tecniche e ruolo, Di Pardo viene valutato come il possibile sostituto di Lorenzo Venuti, che dovrebbe sottoporsi tra oggi e domani a un intervento chirurgico al ginocchio destro, con interessamento del legamento crociato anteriore.
Resta invece in una fase di attesa la situazione legata a Gerasimos Mitoglou. Il difensore si trova ancora a Genova, in attesa che la Sampdoria sciolga le riserve sull’eventuale tesseramento, una decisione che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Nel mirino del club figurano anche altri profili per la difesa: Franco Carboni, di proprietà dell’Inter ma attualmente all’Empoli, Marchizza del Frosinone e Odenthal del Sassuolo. Al momento, invece, il Palermo non sembrerebbe intenzionato a privarsi di Veroli.
Tra i nomi seguiti con attenzione c’è anche quello di Pedro Felipe, difensore centrale brasiliano classe 2003 della Juventus Next Gen. Il giovane piace molto a Andrea Mancini ed è monitorato anche da altre società di Serie B.