Libero - Valore rose, Inter 'triplicata', la Juve non cresce. Il Cagliari vale il 20% in più

Libero - Valore rose, Inter 'triplicata', la Juve non cresce. Il Cagliari vale il 20% in piùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Inter 'triplicata', la Juve non cresce". Così titola Libero. La squadra di Inzaghi, costata 274 milioni, ne vale 622. Bianconeri troppo cari, tracollo Napoli, Bologna vola. 

Tralasciando le questioni finanziarie che riguardano il presidente Zhang, al momento l’Inter è un gioiellino gestionale: la sua rosa ha un prezzo d’acquisto pari a 274 milioni e ne vale 622 (dati Transfermarkt), più di qualsiasi altra in serie A - scrive Gabriele Galluccio -. La cavalcata trionfale di quest’anno ha permesso ai nerazzurri di superare Napoli (513 milioni a fronte di 385 spesi) e Milan (533, +206 rispetto sui prezzi di acquisto)in termini di valore. E la Juventus? È la rosa più costosa del campionato (469 milioni) nonché quella meno valorizzata tra le big (490, soltanto +21). A chi si affanna a sostenere che Allegri stia facendo un ottimo lavoro, ritenendo la rosa non all’altezza delle rivali, basta mostrare questi numeri: l’allenatore ce l’avrà o no qualche demerito se una squadra costata 469 milioni, 200 in più dell’Inter, è a -22 dalla vetta e gioca un calcio terrificante? La Juve rischia di essere superata al terzo posto addirittura dal Bologna, altro esempio lungimirante di come si fa calcio: un ottimo allenatore emergente (Thiago Motta), un grande dirigente (Giovanni Sartori) e investimenti oculati che si traducono in una rosa costata 120 milioni e dal valore più che raddoppiato (254).
La rosa del Cagliari, invece, ha un prezzo d'acquisto di 57,68 milioni  e oggi ne vale 78,48, con un incremento del valore di 20,80%.