Lo scenario plausibile allo Zini, Tuttosport: "Cremonese-Cagliari, mancherebbe il Gol"
Tuttosport inquadra la sfida tra Cremonese e Cagliari nello spazio riservato alle scommesse. La squadra grigiorossa arriva all’appuntamento dopo un periodo difficile. Nonostante giudizi complessivamente positivi sul piano del gioco, nelle ultime quattro gare sono arrivati tre stop e un pareggio: l’unico punto è stato strappato all’Olimpico contro la Lazio, mentre le sconfitte sono maturate contro Torino, Napoli e Fiorentina, quest’ultima arrivata proprio allo scadere.
Il Cagliari, invece, ha mostrato una maggiore continuità recente. Nelle ultime cinque giornate i sardi hanno raccolto 7 punti, grazie alle vittorie su Roma e Torino e al pareggio 2-2 con il Pisa. Le battute d’arresto sono arrivate contro Atalanta e Milan. Dopo una serie di sette partite consecutive con almeno un gol segnato, i rossoblù sono però rimasti a secco nell’ultimo impegno disputato sei giorni fa.
Sul fronte opposto, la Cremonese vive una fase offensiva opposta rispetto a quella di inizio stagione. Dopo una discreta regolarità sotto porta, i grigiorossi non trovano il gol da quattro incontri consecutivi. La gara odierna potrebbe rappresentare l’occasione giusta per sbloccarsi, ma il Cagliari difficilmente farà da spettatore, anche per evitare di ridurre il vantaggio attuale sulla terz’ultima posizione.
Alla luce di questi elementi, una partita con entrambe le squadre a segno resta uno scenario plausibile. In alternativa, considerando le difficoltà realizzative recenti, prende quota anche l’ipotesi di una gara con meno di 2,5 reti complessive.