Mercato Cagliari, Corsport: "A Pisacane mediani ed esterni"

Mercato Cagliari, Corsport: "A Pisacane mediani ed esterni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"A Pisacane mediani ed esterni". Così titola stamattina il Corriere dello Sport, che nel giorno della riapertura del calciomercato evidenzia le necessità della squadra rossoblù. 

Nel panorama delle squadre impegnate nella lotta salvezza, il Cagliari rappresenta un caso particolare. La formazione rossoblù ha trovato una certa continuità di rendimento che l’ha portata al quattordicesimo posto con 18 punti in 17 gare: mantenendo questa andatura, la permanenza in Serie A potrebbe arrivare con qualche giornata d’anticipo.

Il dato che sorprende maggiormente riguarda il reparto offensivo. Il Cagliari, infatti, può contare su una produzione realizzativa superiore rispetto alle dirette concorrenti, con 19 reti segnate, appena una in meno rispetto alla Roma quarta in classifica. Numeri che valgono il decimo attacco del campionato. La particolarità è l’assenza di un bomber di riferimento: sono undici i giocatori andati a segno, testimonianza di un gruppo che lavora bene e di un sistema offensivo corale.

Il recente exploit di Semih Kılıçsoy ha ulteriormente rafforzato la fiducia nella fase d’attacco, permettendo alla squadra di guardare avanti con serenità anche in attesa del rientro di Andrea Belotti, previsto per le fasi finali della stagione.

Le attenzioni di Pisacane e della dirigenza, però, si concentrano su altre aree del campo: centrocampo ed esterni necessitano di rinforzi. Per intervenire sul mercato saranno probabilmente necessarie alcune uscite, ma la posizione di classifica attuale consente al club di lavorare con maggiore calma e lucidità.