Milan, le mosse per la porta. Tuttosport: "Non solo Caprile, Svilar e Atubolu, spunta il brasiliano Souza"

Milan, le mosse per la porta. Tuttosport: "Non solo Caprile, Svilar e Atubolu, spunta il brasiliano Souza"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Mentre il Milan prepara quello che potrebbe essere l’ultimo tentativo per superare lo stallo nelle trattative con Mike Maignan per il rinnovo del contratto, in casa rossonera si ragiona già su possibili soluzioni in caso di divorzio a parametro zero. Tra i profili monitorati sta prendendo quota il nome di Hugo Souza, ventiseienne oggi in forza al Corinthians, club con cui è legato da un accordo valido fino al 2028.

Formatosi nel vivaio del Flamengo, il portiere brasiliano è seguito dagli osservatori del Milan da diversi mesi e rappresenta una delle opzioni considerate dalla dirigenza per non farsi trovare impreparata qualora si arrivasse alla separazione con Maignan. 

Souza si aggiunge così a un elenco già piuttosto nutrito di candidati: dagli italiani Elia Caprile ai profili più difficili da raggiungere come Mile Svilar della Roma, passando per il tedesco Noah Atubolu, seguito già in estate e ora attenzionato anche dall’Inter per l’eventuale post-Sommer. Nella lista figurano inoltre Leo Suzuki del Parma e Illan Meslier del Leeds.

Parallelamente il club dovrà valutare le prospettive dei talenti cresciuti nel settore giovanile, in particolare Torbjorn Torriani e Matti Longoni, considerati tra i portieri più promettenti del vivaio e intenzionati a ripercorrere le orme di altri colleghi usciti dal mondo rossonero.

Il casting è ufficialmente aperto: nei prossimi mesi si capirà su quale profilo il Milan sceglierà di puntare per l’eventuale eredità di Maignan.