Napoli, entusiasmo alle stelle. La Repubblica: "Pienone contro il Cagliari. I centrocampisti stringeranno i denti"

Napoli, entusiasmo alle stelle. La Repubblica: "Pienone contro il Cagliari. I centrocampisti stringeranno i denti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Come riportato dall'edizione campana de La Repubblica, l’aria attorno al Napoli è tornata carica di entusiasmo: lo si respira ovunque e lo conferma il fatto che il Maradona farà registrare un’altra grande affluenza - ci sarà il pienone - anche mercoledì alle 18, quando gli azzurri affronteranno il Cagliari in Coppa Italia. Una prova importante, quasi un’anteprima della sfida ben più attesa contro la Juventus di Luciano Spalletti, ex amatissimo a Fuorigrotta, in programma domenica sera alle 20.45.

La squadra ha superato il momento più difficile grazie al cambio di assetto tattico e all’emergere di nuovi protagonisti come Neres, Lang e Beukema, capaci di incidere subito. Il ritorno in vetta alla classifica, però, convive con una situazione di emergenza che non accenna a rientrare.

A centrocampo le alternative sono ridotte al minimo: Lobotka e McTominay dovranno tirare avanti stringendo i denti fino alla riapertura del mercato di gennaio. Qualche segnale positivo arriva invece dal reparto difensivo, con il recupero di Spinazzola e i progressi di Gutierrez, sempre più inserito nei meccanismi della linea arretrata.

In avanti resta attesa per il rientro di Romelu Lukaku. L’attaccante è ormai vicino al completo recupero e potrebbe diventare uno degli elementi decisivi nella corsa allo scudetto degli azzurri.