Parma, entra nel vivo la trattativa col Cagliari: "Si tratta per Luvumbo. Cutrone ha detto sì ai sardi"

Parma, entra nel vivo la trattativa col Cagliari: "Si tratta per Luvumbo. Cutrone ha detto sì ai sardi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Prosegue il lavoro di Parma e Cagliari per definire l’operazione che potrebbe portare a uno scambio di attaccanti tra i due club. Al centro della trattativa ci sono Patrick Cutrone, destinato a vestire la maglia rossoblù, e Zito Luvumbo, pronto invece a trasferirsi in Emilia.

Nella serata di domenica - riferisce La Gazzetta dello Sport - è arrivato il via libera di Cutrone al cambio di maglia, un passaggio decisivo che avvicina la chiusura dell’accordo. Restano tuttavia da limare alcuni aspetti tecnici tra le società prima di poter formalizzare l’intesa. Luvumbo, dal canto suo, aveva già espresso il proprio gradimento al trasferimento nel corso della scorsa settimana.

La stagione di Cutrone a Parma è stata fin qui condizionata dalla concorrenza nel reparto offensivo. L’attaccante ha totalizzato 15 presenze in campionato, mettendo a segno una rete, arrivata all’esordio contro l’Atalanta. L’emergere di Mateo Pellegrino gli ha però ridotto gli spazi, costringendolo spesso ad adattarsi in una posizione più defilata sull’esterno.

Situazione diversa per Luvumbo, che con il Cagliari non sta vivendo il momento più brillante della sua annata. L’esterno offensivo ha collezionato 12 presenze, senza riuscire ancora a trovare la via del gol. Il possibile cambio d’aria potrebbe rappresentare per entrambi l’occasione giusta per rilanciarsi nella seconda parte di stagione.