Pisacane valorizza tutti: sfruttati tutti i 70 cambi disponibili, solo Bologna e Torino come il Cagliari

Pisacane valorizza tutti: sfruttati tutti i 70 cambi disponibili, solo Bologna e Torino come il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Uno dei segnali più evidenti del nuovo corso rossoblù è la gestione delle risorse adottata da Fabio Pisacane, sempre più orientato a valorizzare non solo gli undici titolari, ma anche chi parte dalla panchina. Una scelta precisa, che sta ampliando le soluzioni del Cagliari e aumentando il grado di partecipazione dell’intera rosa.

Un dato lo conferma in modo eloquente: dopo 14 giornate del campionato di Serie A 2025/26, il Cagliari è una delle tre squadre ad aver utilizzato tutti i 70 cambi a disposizione, al pari di Bologna e Torino. Numeri che raccontano una strategia chiara: ogni elemento del gruppo può diventare utile alla causa, anche nei finali di gara, dove spesso subentrano profili freschi in grado di incidere.

La gestione di Pisacane sta dunque modellando un Cagliari più dinamico e imprevedibile, capace di cambiare volto durante i novanta minuti grazie al contributo delle cosiddette seconde linee, che non sono più semplici alternative ma parte integrante del progetto tecnico.