Premi Ussi 2025, applausi e riconoscimenti per Mina, Pavoletti e Pisacane. Tributi speciali a Riva e Astori

Premi Ussi 2025, applausi e riconoscimenti per Mina, Pavoletti e Pisacane. Tributi speciali a Riva e Astori
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Applausi e riconoscimenti per tre volti simbolo del Cagliari Calcio: Yerry Mina, Leonardo Pavoletti e Fabio Pisacane saranno tra i protagonisti dell’evento “Sport e Longevità”, organizzato dall’Ussi Sardegna e in programma il 22 ottobre a Golfo Aranci.

A rendere noti i premi è stato il gruppo regionale dei giornalisti sportivi, guidato da Paolo Mastino, che ha voluto celebrare l’impegno, la professionalità e la dedizione dei tre rossoblù, esempi di longevità sportiva e attaccamento alla maglia.

Una serata di sport e riconoscimenti

La manifestazione - si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - vedrà la partecipazione di numerosi protagonisti dello sport isolano e nazionale: tra gli ospiti attesi Dalia Kaddari, velocista azzurra e simbolo dell’atletica sarda, Marco Spissu, pilastro della Dinamo Sassari e della Nazionale di basket, oltre a figure storiche come Diego Nappi, Aldo Brigaglia, Valerio Vargiu e Chiara Obino.

Saranno inoltre presenti delegazioni delle società Amsicora, Torres e Dinamo Basket, in una serata che si preannuncia ricca di emozioni e testimonianze di passione sportiva.

Tributi speciali a Riva e Astori

Grande attesa anche per i momenti commemorativi dedicati a due figure indimenticabili del calcio italiano e sardo: Davide Astori e Gigi Riva. L’Ussi renderà omaggio alla loro memoria con un riconoscimento speciale, simbolo di valori umani e sportivi che continuano a ispirare le nuove generazioni.