Repubblica Ge - Perinetti: "Questa Serie B più matta del solito, a fare pronostici si rischiano solo brutte figure"

Repubblica Ge - Perinetti: "Questa Serie B più matta del solito, a fare pronostici si rischiano solo brutte figure"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 16 marzo 2023, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il direttore sportivo del Genoa, Giorgio Perinetti è stato interivstato dall'edizione genovese de La Repubblica. Le sue parole sintetizzate da Tuttocalgliari.net: "Stupito dei risultati che sta ottenendo Gilardino? A Siena lo esonerai? Avremo dovuto fare la D, ma venimmo ripescati e la squadra fu fatta di corsa all’ultimo. Gilardino venne scelto da una proprietà russa, quando arrivai la società era stata acquistata da un gruppo armeno che poi la cedette nuovamente a dei russi. Finì in un frullatore, ma le sue qualità erano evidenti. È umile e ha tanta voglia di apprendere. Ha fatto la gavetta partendo dalla serie D e quest’estate ha accettato di ripartire dalla Primavera 2. Sono stato io a caldeggiarlo a Taldo e a insistere con lui che accettasse.

Sabato a Brescia quanto rischia il Genoa? Noi stiamo bene, i pareggi col Cagliari e di Venezia che ci sono stati stretti. Gastaldello sta facendo un eccellente lavoro e Bortolazzi gli dà una mano importante. Ci mancherà Cistana che è il leader della nostra difesa, però sono certo che faremo una grande partita. Il Genoa ce la farà a salire? Questa serie B è ancora è più matta del solito. Il Sudtirol è quarto mentre Brescia, Spal, Benevento, Como e Venezia ,che puntavano alla promozione, sono in fondo. A fare pronostici si rischiano solo brutte figure".