Un gol da Oscar. L'Unione Sarda: "Tappeto rosso per Deiola al Gran Galà del Calcio"

Un gol da Oscar. L'Unione Sarda: "Tappeto rosso per Deiola al Gran Galà del Calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'Unione Sarda apre con l'importante riconoscimento assegnato al vicecapitano del Cagliari: "Tappeto rosso per Deiola al Gran Galà del Calcio". Il suo gol al Venezia è stato premiato dall'Aic come il più bello dello scorso campionato. Dopo Suazo e Barella, un altro giocatore del Cagliari si è aggiudicato un Oscar: "Ringrazio i compagni e i tifosi".

Premiata anche l'azione corale dei rossoblù, ben sintetizzata da Fabiano Gaggini: quattordici tocchi in tutto dopo il rinvio del portiere Caprile e la respinta del difensore del Venezia, l'ultimo di Alessandro Deiola che - con un delizioso destro a giro - ha così chiuso in bellezza un'azione da PlayStation e firmato il 3-0 del Cagliari sui lagunari per poi aggiudicarsi, sette mesi dopo, il premio per il gol più bello della stagione 2024-2025 al Gran Galà del Calcio. 

Il capolavoro realizzato da Alessandro Deiola entra ufficialmente anche nella selezione per il Puskás Award, il prestigioso riconoscimento FIFA dedicato al gol più spettacolare dell’anno a livello mondiale. La rete del centrocampista è stata inserita tra le undici candidate e rappresenta l’unico contributo proveniente dall’Italia nella lista di quest’anno, un dettaglio che accresce ulteriormente il valore della sua candidatura.