Canzi: "Play-off difficili da raggiungere ma ci crediamo ancora"

Canzi: "Play-off difficili da raggiungere ma ci crediamo ancora"
© foto Cagliari Calcio
© foto di © Cagliari Calcio
venerdì 17 maggio 2019, 19:57Settore giovanile
di Redazione Cagliari
fonte CagliariCalcio.com

Il tecnico della Primavera Max Canzi ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del Cagliari calcio dopo l'1-1 arrivato in extremis in casa del Genoa.

Il tecnico analizza la partita di Arenzano apprezzando l'infinita voglia di lottare dei suoi ragazzi: "Sapevamo che sarebbe stata dura, il Genoa aveva bisogno dei tre punti e hanno impostato il match chiudendo ogni spazio e ripartendo con i loro elementi offensivi. Sono stati bravi e fortunati a metterla nei binari migliori con il rigore in avvio, a quel punto noi abbiamo dovuto prendere in mano le redini del gioco".

Il Cagliari ha mantenuto la supremazia territoriale per gran parte del match ma si è affacciato poche volte nell'area avversaria: "I dati sul possesso palla dicono che l'abbiamo tenuta sempre noi, purtroppo non siamo riusciti a creare grandi opportunità per segnare. Ci siamo un po' schiantati sulla loro densità, dopo lo svantaggio ho schierato un 4-2-3-1 con l'intenzione di aprire la scatola spingendo e facendo girare la sfera, ma non è andata bene. In chiusura di primo tempo poteva starci un rigore anche per noi (fallo su Marigosu al limite dell'area), ma non bisogna attaccarsi a questo o a determinate assenze che sicuramente incidono per le caratteristiche dei calciatori che ci mancavano".

L'obiettivo play-off si allontana ma Canzi spera fino alla fine: "Abbiamo dimostrato una volta di più che non molliamo mai. Questo gruppo ha sempre fame di ottenere il risultato e anche in quest'occasione ci abbiamo creduto sino alla fine. Playoff? Siamo lì - conclude il mister - sappiamo che è difficile raggiungerli e che non dipende da noi. Dobbiamo aspettare a lunedì per conoscere il risultato del Chievo. Nel calcio non è mai detta l'ultima parola sino all'ultimo fischio dell'arbitro".