Filippi: "Serviva un po' di determinazione e concretezza in più"

Filippi: "Serviva un po' di determinazione e concretezza in più"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
sabato 15 ottobre 2022, 18:45Settore giovanile
di Maria Laura Scifo

Al termine del match valido per il campionato di Primavera 1 tra Cagliari e Sampdoria, Filippi ha parlato così ai microfoni del club: "Siamo stati bravi a condurre la gara per larghi tratti, dispiace non essere stati perfetti nei dettagli che poi fanno la differenza tra vincere una gara o meno. Serviva un po' di determinazione in più, quella messa contro Napoli e Lecce, dovremo progredire per portare a casa questo tipo di partite".

Serve cinismo: "Dobbiamo guardare costantemente in casa nostra, al lavoro quotidiano. I ragazzi sanno che non possiamo sperare che gli altri abbiano una giornata storta per emergere, ma siamo noi i padroni del nostro destino e quindi tante palle in area vanno gestite meglio. Ai miei calciatori va fatto un plauso per quello che stanno facendo, il Cagliari gioca a calcio, prova a dominare, poi però ci vuole concretezza e dobbiamo ancora raggiungerla pienamente".

Griger: "Griger sta migliorando giorno dopo giorno, contro il Napoli era andato vicino al gol e oggi è riuscito meritatamente a gioire. Si sta inserendo superando l'ostacolo della lingua, anche grazie ad un gruppo forte dove tutti si mettono a disposizione del prossimo. Abbiamo diverse soluzioni tecniche e tattiche, frutto delle qualità morale di ragazzi che vogliono crescere insieme".