Il Cagliari si aggiudica il "Trofeo Eye Sport Football League" ad Asseminello

Il Cagliari si aggiudica il "Trofeo Eye Sport Football League" ad AsseminelloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
lunedì 1 maggio 2023, 20:45Settore giovanile
di Vittorio Arba
fonte Cagliari Calcio

Una grande festa all'insegna dei sani valori dello sport e del divertimento, animata da circa 400 tra giovani atleti, tecnici, dirigenti e famiglie, quella andata in scena ad Asseminello per la prima edizione del trofeo "EYE Sport Football League". Alla manifestazione riservata alla categoria 2008-2009 hanno preso parte Cagliari, Orione Milano, Olbia, Oliena, Accademia Ogliastra e Futura Sales. 

Il torneo si è sviluppato nel corso dell'intera giornata con la formula dei due gironi, al mattino, al termine dei quali si è composto il quadro delle gare valide per i piazzamenti, giocate nel pomeriggio.

Finalissima tra le due prime classificate, le seconde in campo per 3° e 4° posto, le terze a giocarsi 5° e 6°. Vittoria del Cagliari, che ha superato nell'atto conclusivo l'Orione Milano. Podio completato dall'Oliena, davanti a Olbia, Accademia Ogliastra e Futura Sales. Due i premi individuali assegnati: Garau del Cagliari capocannoniere del torneo, l'ucraino Dima della Futura Sales miglior portiere.

L'"EYE Sport Football League" ha visto la presenza, dall'avvio di giornata sino alle premiazioni conclusive, del presidente del Cagliari Calcio Tommaso Giulini e del Ceo di EYE Sport Alessandro Ariu, insieme a Bernardo Mereu, Pierluigi Carta e Oscar Erriu, rispettivamente Responsabile, Direttore Sportivo e Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile rossoblù, che hanno ideato e coordinato l'intera organizzazione dell'evento.