Primavera, oggi l'esordio a Cesena. Ecco la rosa a disposizione di Pusceddu

Primavera, oggi l'esordio a Cesena. Ecco la rosa a disposizione di PuscedduTUTTOmercatoWEB.com
sabato 13 settembre 2014, 08:00Settore giovanile
di Marco Deiana

Partirà da Cesena l'avventura della Primavera del Cagliari nella stagione 2014-2015. In realtà sarà la seconda giornata del campionato, ma essendo stata rinviata la prima gara contro il Milan (a fine agosto), per i giovani rossoblù sarà l'esordio stagionale. Dopo il buon finale della scorsa stagione, Vittorio Pusceddu e lo staff tecnico della giovane squadra isolana cerca conferme. Alcuni giocatori avranno un anno in più d'esperienza nella categoria, altri invece arrivano direttamente dagli Allievi Nazionali. Inoltre alcuni pezzi da novanta sono stati ceduti in prestito durante la sessione estiva di calciomercato (vedi i vari Masia, Russu e Demontis), altri invece si ritrovano a doversi dividere tra la prima squadra e la Primavera, come ad esempio Carboni, Barella e Loi. Ecco la rosa a disposizione del tecnico Pusceddu:

Il reparto difensivo - I due portieri del Cagliari Primavera arrivano dagli Allievi Nazionali. Si tratta di Davide Cherchi e di Giovanni Maxia. Il primo ha collezionato 21 presenze nello scorso campionato e partirà come titolare quando non sarà presente il "veterano" Carboni. In difesa invece troviamo le conferme di Cappai, Rubio, Sciunto e Usai. Il reparto sarà completato dai neo arrivati dagli Allievi Nazionali, ovvero Arca, Granara e Pinna. I tre sono tutti classe '97 e nell'ultima stagione hanno collezionato oltre 20 presenze con la maglia rossoblù.

Il centrocampo - Tanti volti nuovi nella zona nevralgica del campo. Nel reparto di centrocampo infatti troviamo tre classe '97 ex Allievi Nazionali, ovvero Scanu, Piras e Murgia. Inoltre presenti in rosa anche Bigi e Satta, entrambi classe '96. Da non sottovalutare inoltre gli ottimi Nicolò Barella e Mattia Muroni, rispettivamente classe '97 e '96. I due talenti isolani si allenano principalmente con la prima squadra ma saranno a disposizione di Pusceddu durante il campionato.

Gli attaccanti - Per il reparto avanzato, il tecnico Pusceddu potrà contare su elementi di qualità come Solinas (classe '96), già nella Primavera lo scorso anno, Nicholas Muzzi (classe '96), figlio del buon Roberto che ha lasciato il segno in Sardegna, ed infine Marco Monni (classe '97), l'anno scorso protagonista di una stagione eccellente con gli Allievi Nazionali. Potrebbe essere quest'ultimo il bomber della Primavera rossoblù. Completano il reparto: Serra (classe '97), Anedda (classe '96), Congiu (classe '97) e Contu (classe '97). Anche Antonio Loi (classe '96), oramai in prima squadra, avrà la possibilità di giocare con la squadra Primavera di tanto in tanto.