UN MIRTO CON... Gabriele Perico

UN MIRTO CON... Gabriele PericoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 17 giugno 2021, 00:00Un mirto con...
di Luca Cavallero

"Credo che il ciclo di Simeone a Cagliari sia finito. Manterrei ben saldo, invece, Nainggolan: è troppo importante nell'economia della squadra".

Esordisce così Gabriele Perico, ex calciatore rossoblù (2010-2014), nel corso della sua intervista esclusiva concessa alla redazione di TuttoCagliari.net.

Che tipo di mercato ti aspetti, alla luce della stagione appena conclusasi?

"Io mi aspetto una mezza rivoluzione. Mi aspettavo decisamente di più quest'anno, vista la qualità della rosa di cui stiamo parlando. Qualche situazione andrà infatti risolta".

Tipo?

"Comincerei con Simeone: secondo me il suo ciclo a Cagliari è finito. Viceversa farei il possibile per trattenere Nainggolan: è un giocatore troppo importante, sotto tutti i punti di vista".

Per quanto riguarda Cragno invece?

"Ho una mia idea personale":

Prego.

"Farei il possibile, anche qui, per trattenerlo. Ricopre un ruolo troppo importante ed è uno dei migliori portieri italiani... Però se è lui a voler andare via non si può di certo trattenerlo forzatamente".

E Nandez invece? E' ormai in dirittura d'arrivo all'Inter...

"E sarà molto difficile sostituirlo. Vedremo come ci si muoverà sul mercato".

Qual è la tua chiave di lettura tattica sulla posizione di Pereiro?

"Per me è un trequartista, non una seconda punta, anche se può esercitare, all'occorrenza, quel ruolo. Vedremo come lo valorizzerà Semplici, che questa volta lo ha a disposizione dall'inizio della stagione".

Nel mercato in uscita includi anche Cerri?

"Qui ho una tesi tutta mia".

Prego.

"Io lo terrei, ho grande fiducia nel ragazzo. Secondo me, se adeguatamente valorizzato, può fare una stagione da quindici gol in Serie A!".

Con Simeone in uscita chi prenderesti, pertanto, per sostituirlo davanti?

"Ho letto di tanti nomi. Simy? Ha fatto tanti gol, ma stilisticamente non è il mio gusto. Per me potrebbe essere funzionale per Semplici un prospetto "alla Caicedo".

Si ringrazia Gabriele Perico per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.
 

©️TuttoCagliari.net - Riproduzione anche parziale consentita solo previa citazione della fonte TuttoCagliari.net. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.