Esclusive TC

Un mirto con... Ivan Zazzaroni: "Como-Cagliari è stata una non-partita, spezzettata da quasi quaranta falli, falletti e fallacci. Considero allucinante l'annullamento del gol del Cagliari: un esempio, come dice Caressa, di narcisismo arbitrale"

Un mirto con... Ivan Zazzaroni: "Como-Cagliari è stata una non-partita, spezzettata da quasi quaranta falli, falletti e fallacci. Considero allucinante l'annullamento del gol del Cagliari: un esempio, come dice Caressa, di narcisismo arbitrale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 00:01Un mirto con...
di Matteo Bordiga

Il noto giornalista, opinionista e direttore del Corriere dello Sport Stadio Ivan Zazzaroni, interpellato da Tuttocagliari.net, ha espresso il suo giudizio sulla gara di sabato scorso tra Como e Cagliari. Come sempre le sue parole sono sferzanti e puntute: secondo Zazzaroni quella del Senigaglia, di fatto, è stata una “non-partita”.

Ivan, come si può interpretare il pareggio per 0-0 ottenuto dal Cagliari in trasferta contro il lanciatissimo Como di Cesc Fabregas?

“In realtà c’è assai poco da commentare. Quella tra lariani e rossoblù è stata una non-partita, contraddistinta da quasi quaranta interruzioni per falli, falletti e fallacci. Insomma, non c’è molto da dire o da approfondire. Tra l’altro io ho già precisato che l’annullamento del gol del Cagliari è stato allucinante, perché - come ha correttamente affermato Fabio Caressa - potrebbe essere definito come una manifestazione di ‘narcisismo arbitrale’. Per il resto, il pareggio conquistato al Senigaglia è buono e prezioso per gli isolani. I tre punti sinceramente non sarebbero stati meritati, ma va riconosciuto che anche il Como durante la gara ha fatto e costruito molto poco.”