Il Cagliari ha bisogno di qualità per battere l'Atalanta

Il Cagliari ha bisogno di qualità per battere l'AtalantaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 12:30Approfondimenti
di Luca Di Leonardo

In vista della prossima sfida contro l'Atalanta, è fondamentale la ricerca della qualità, un ingrediente che è mancato nelle ultime prestazioni. Al centro di questa ricerca di qualità c'è Gaetano  che rappresenta il cuore pulsante dell'attacco del Cagliari e la cui assenza si è fatta sentire nelle ultime due partite.
L'Atalanta, pur essendo una delle squadre più competitive del campionato, ha mostrato leggeri segni di cedimento, come evidenziato dalla recente partita di Coppa Italia contro la Fiorentina. Per il Cagliari, sfruttare questi momento dell'Atalanta sarà fondamentale, e per farlo avrà bisogno di tutti i suoi uomini migliori.

Tra questi spicca sicuramente Luvumbo, uno degli attaccanti più imprevedibili del Cagliari, capace di creare superiorità numerica grazie alla sua abilità nel dribbling. La sua presenza in campo potrebbe fare la differenza in una partita che promette scintille.
A centrocampo, le scelte di Ranieri potrebbero orientarsi verso Sulemana e Makoumbou per guidare il reparto mediano dall'inizio, e dovranno bloccare le sortite di De Roon e Ederson motori del gioco atalantino abili ad innescare la qualità offensiva della squadra di Gasperini.
Ma oltre alla qualità tecnica e tattica, il Cagliari dovrà ritrovare la via del gol con Lapadula il suo capocannoniere dello scorso anno in Serie B, che finora si è fermato a soli due gol in questa stagione. Saranno necessarie le reti, ma anche una buona dose di fortuna, per sperare di avere la meglio su un'avversaria tanto temibile quanto l'Atalanta.