Cagliari, come giocherai senza Castro? I nostri lettori invocano il ritorno di Farias

Cagliari, come giocherai senza Castro? I nostri lettori invocano il ritorno di FariasTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 novembre 2018, 07:00News
di Serafino Ghisu

Il Cagliari dovrà fare a meno di Lucas Castro fino al termine della stagione. L’argentino, che mercoledì è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, tornerà tra 5-6 mesi. Un bel grattacapo per mister Maran, che ha sempre considerato El Pata una pedina fondamentale del suo scacchiere.

Il tecnico trentino, in attesa dell’apertura del mercato di riparazione, può contare sulle mezzali Dessena e Faragò con il conseguente spostamento di Ionita sulla trequarti. L’alternativa sarebbe riportare Joao Pedro alle spalle di Farias (o Sau) e Pavoletti, confermando il trio di centrocampo Barella-Bradaric-Ionita.

Come dovrà giocare il Cagliari senza Castro? Lo abbiamo chiesto ai nostri lettori, che hanno prontamente risposto al sondaggio. La maggioranza dei votanti, il 62%, invoca il ritorno di Farias accanto a Pavoletti, con lo spostamento di Joao Pedro sulla trequarti. Il 22% preferirebbe il tandem Sau-Pavo, sempre con Joao Pedro a supporto. Il 16% non modificherebbe la coppia d’attacco Joao Pedro-Pavoletti: il 10% di questi opterebbe per Faragò mezzala e Ionita trequartista, mentre solo il 6% darebbe fiducia a capitan Dessena.