Cagliari-Juventus, le pagelle: Borriello il migliore, difesa da rivedere

Cagliari-Juventus, le pagelle: Borriello il migliore, difesa da rivedereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 12 febbraio 2017, 22:38Primo piano
di Federico Paparusso

Il Cagliari viene sconfitto al Sant'Elia dalla Juventus nonostante una discreta prova di squadra. 

Queste le pagelle dei rossoblu:

Rafael 6 Sempre attento e preciso nelle uscite. Nel finale compie una grande parata su Dybala. Forse poteva fare qualcosa di più sulla seconda rete bianconera.

Pisacane 6 Sfiora il gol con una bordata al volo che per poco non riapre il match. Resta indietro rispetto ai suoi compagni tenendo in gioco Higuain in occasione del vantaggio ospite.

Bruno Alves 5.5 Non perfetto questa sera il portoghese. Si perde Higuain sull'1-0 e in alcune circostanze è troppo irruente. Sfiora il gol con un bolide che esce fuori di un soffio.

Capuano 5.5 Primo tempo discreto. Ma nella ripresa è troppo spaesato, lasciando troppi spazi agli avversari.

Murru 5.5 Cuadrado non è un bel cliente e si vede. Viste le difficoltà, i bianconeri spingono molto dalle sue parti con Cuadrado che quasi sempre lo salta.

Isla 6 Ha tanta voglia di fare davanti alla sua ex squadra. Mette in campo tanto impegno e grinta, sfiorando anche la rete con un missile da lontano.

Di Gennaro 5.5 Molto attivo in avvio, col passare dei minuti inizia a calare. Non riesce a macinare gioco come vorrebbe.

Dessena 5.5 Il capitano rossoblù prova a rendersi pericoloso con alcuni inserimenti, ma a volte pecca d'imprecisione. 

Barella 5.5 Dà la sensazione di essere pericoloso quando parte palla al piede. In avvio con un'ottima accelerazione costringe Chiellini a fare fallo per evitare pericoli maggiori poco prima dell'ingresso in area. Molto combattivo, un pizzico di ingenuità per l'espulsione.

Sau 5.5  Si vede molto nei primi minuti, poi però finisce con sbattere sulla difesa juventina che lo contiene bene. 

Borriello 6 Come al solito è sempre uno degli ultimi a mollare. Lotta in mezzo al campo come un leone facendo a sportellate con i giganti bianconeri uscendo a volte vincitori dei contrasti.

Ibarbo S.V.

Ionita S.V.

Padoin S.V.