Cagliari-Udinese, le pagelle: bene Sau e Farias, in ombra Di Gennaro

Cagliari-Udinese, le pagelle: bene Sau e Farias, in ombra Di GennaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 16:53Primo piano
di Federico Paparusso

Queste le pagelle del Cagliari dopo la vittoria sull'Udinese:

Storari 6,5 Si fa trovare pronto sulla conclusione di Widmer. Forse in leggero ritardo in occasione del gol del provvisorio pari. Ma negli ultimi dieci minuti sfodera due super parate, togliendo il pallone dall'angolino con l'aiuto del palo.

Isla 6.5 Nel primo tempo dalle sue parti non si passa praticamente mai. Poi avanza a centrocampo e sforna l'assist per la rete di Sau che vale i tre punti.

Ceppitelli 6,5 Limita al meglio (in compartecipazione con Alves) quel bestione di Zapata. Nel complesso disputa una partita con poche sbavature.

Bruno Alves 7 Stravince tutti i duelli e annulla Zapata insieme al compagno di reparto. Guida al meglio la difesa, spesso si improvvisa play con alcuni lanci davvero precisi per i suoi compagni. Non poteva chiedere una miglior prestazione nel giorno del suo compleanno.

Pisacane 6 Non al meglio, soffre la fisicità degli avversari. Nonostante ciò se la cava, seppur con tante difficoltà. Supera col contagocce la linea di metà campo. 

Barella 6,5 Gara di grande personalità per il centrocampista dell'Under 20. Recupera tantissimi palloni dai quali scaturiscono diverse ripartenza del Cagliari. Ci mette tanta grinta e non tira mai indietro la gamba. Il futuro è tutto dalla sua parte.

Di Gennaro 6 Dopo oltre un mese torna a essere schierato da regista. Un po' spento rispetto al solito, detta i tempi in mezzo al campo anche se fatica abbastanza ad entrare in partita. 

Padoin 6,5 Il suo match è caratterizzato da grinta, sostanza e polmoni. Sempre nel vivo dell'azione. E' uno degli ultimi a mollare.

Farias 6,5 Sbaglierà tanto, ma quando gioca è sempre decisivo per le sorti della squadra. Si accende a sprazzi, ma quando lo fa è devastante e dà l'impressione di poter creare sempre grattacapi. Si guadagna e trasforma il rigore del vantaggio. Passano due minuti, brucia la difesa avversaria e si invola verso il portiere calciando a lato. Nella ripresa si divora la doppietta mandando incredibilmente fuori un rigore in movimento.

Sau 6,5 Svaria per tutto il campo andando spesso a prendersi la palla a metàcampo. Partita di grande sacrificio, che viene premiata con il bel gol di tacco che fa esplodere il Sant'Elia e che regala tre punti fondamentali alla squadra.

Borriello 6,5 Non segna ma svolge un grandissimo lavoro per la squadra. Nei momenti di sofferenza è lui a far salire la squadra. Karnezis gli nega la gioia di un gol che avrebbe meritato.

Bittante S.V.

Giannetti S.V.

Salamon S.V.