IL CAGLIARI VINCE LO SCONTRO SALVEZZA CONTRO LA SPAL: DECIDONO CIGARINI E SAU

IL CAGLIARI VINCE LO SCONTRO SALVEZZA CONTRO LA SPAL: DECIDONO CIGARINI E SAUTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 febbraio 2018, 17:20Primo piano
di Serafino Ghisu

Successo interno del Cagliari, che batte 2-0 la Spal grazie ai gol di Luca Cigarini e Marco Sau. I rossoblù tornano a vincere alla Sardegna Arena dopo tre mesi (l’ultimo successo tra le mura amiche risale al 5 novembre, Cagliari-Verona 2-1).

La cronaca. Lopez cambia leggermente il sistema di gioco visto finora, inserendo Joao Pedro (al posto di Ionita) dietro Farias e Pavoletti. Tra i pali recupera Cragno, in difesa ci sono Castan, Ceppitelli e Andreolli. A centrocampo Faragò, Cigarini, Barella e Padoin. 3-5-2 per Semplici con Meret in porta, Cionek, Vicari e Felipe in difesa, Mattiello, Grassi, Viviani, Kurtic e Lazzari in mezzo al campo, davanti tandem Antenucci-Floccari

La prima vera occasione da gol arriva al 27’: cross dalla sinistra di Padoin per Faragò, che colpisce di testa in area, ma Meret respinge in calcio d’angolo. Al 34’ gli isolani passano in vantaggio con Cigarini: il centrocampista di Montecchio Emilia riceve palla da Farias e calcia da fuori area, con la palla che lambisce il palo interno alla sinistra del portiere prima di entrare in rete.  

Al 56’ Kurtic conclude dai venticinque metri, ma Cragno blocca senza problemi. Al 63’ i sardi raddoppiano con Joao Pedro, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco di Farias, che aveva servito il 10 rossoblù. Al 78’ il Cagliari segna di nuovo, questa volta regolarmente, con Sau (entrato al posto di Farias): Cigarini pennella un pallone in area, Ceppitelli fa da torre per Castan che di tacco serve Pattolino che gonfia la rete. All’84’ Cragno esce dai pali e respinge il tiro di Paloschi. Il triplice fischio di Massa decreta la fine del match: il Cagliari batte 2-0 la Spal e vola a 24 punti.

Il tabellino di Cagliari-Spal 2-0:

CAGLIARI (3-5-2) Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Cigarini, Barella (dal 43' s.t. Dessena), Padoin, Joao Pedro (dal 35' s.t. Ionita); Farias (dal 29' s.t. Sau), Pavoletti. All. Lopez.

SPAL (3-5-2) Meret; Cionek, Vicari (dal 37' s.t. Schiattarella), Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani (dal 22' s.t.Paloschi), Grassi, Mattiello (dal 14' s.t. Costa); Floccari, Antenucci. All. Semplici.

MARCATORI Cigarini al 34', Sau al 78'

ARBITRO Massa.

NOTE Ammoniti: Cigarini (C), Barella (C), Joao Pedro (C), Mattiello (S), Vicari (S), Sau (C).