LIVE TC - NAPOLI-CAGLIARI 3-0, rossoblù schiacciati

LIVE TC - NAPOLI-CAGLIARI 3-0, rossoblù schiacciati
Napoli-Cagliari
© foto di TuttoCagliari
domenica 1 ottobre 2017, 11:45Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dallo stadio San Paolo Serafino Ghisu
Premere F5 per aggiornare la pagina

Archiviate le due sconfitte interne con Sassuolo e Chievo, il Cagliari vuole rialzarsi e dare una spallata al campionato. Ma non sara facile oggi. Alle 12.30 i rossoblù saranno di scena al San Paolo di Napoli per il lunch match di giornata contro gli azzurri di Sarri, che viaggiano spediti con le sei vittorie di fila in altrettante partite. Rastelli recupera Farias e l'ex Pavoletti. Out Melchiorri, Ceppitelli e Pisacane, complice l'espulsione di domenica scorsa. 

14.23. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi dà appuntamento ai prossimi eventi. Ma restate con noi: a breve le parole di Massimo Rastelli e dei protagonisti del match. 

14.22. Il Cagliari viene sconfitto per 3-0 dal Napoli. A decidere il match del San Paolo Hamisk, Mertens e Koulibaly. Prestazione dei rossoblù insufficiente, nonostante il grande avversario di fronte. Anche oggi si è vista una squadra che non lotta, molle e senza idee. C'è anche da dire che ai rossoblù è andata pure bene visto che il passivo poteva essere ben più pesante.

90' - Finisce la partita! Nessun minuto di recupero! 

87' - Traversone dalla sinistra, girata al volo di Ounas che termina sul fondo.

85' - Ultimi cinque minuti di partita.

84' - Napoli vicino al 4-0! Missile di Ghoulam dai 30 metri, il pallone va vicino al palo di Cragno.

80' - Scambio tra Farias e Deiola con tiro di quest'ultimo, praticamente un passaggio a Reina.

77' - Spunto di Insigne sull'out di sinistra, va sul fondo e mette in mezzo ma nessuno riesce ad arrivare all'appuntamento con il gol.

74' - Mertens supera due giocatori, prova a supernarne un altro ma viene fermato dalla difesa.

70' - Angolo dalla destra, colpo di testa di Albiol deviata in angolo.

66' - Terzo cambio di Rastelli: esce Pavoletti, applauditissimo dai suoi ex tifosi, dentro Farias.

64' - Triangolo Mertens-Hamsik, chiude bene la difesa rossoblù.

62' - Lancio sullo spazio per Callejon, Cragno esce a fa sua la sfera.

59' - Lancio in profondità per Pavoletti, Koulibaly con grande forza fisica si impone chiudendo in angolo.

55' - Secondo cambio per Rastelli: Deiola sostituisce Cigarini, fischiatissimo dai suoi ex tifosi. Adesso il Cagliari è in campo senza un regista. Incomprensibile la scelta di Rastelli.

53' - Cragno! Miracolo del portiere del Cagliari! Grande giocata di Mertens che trova di tacco Callejon: l'attaccante azzurro entra in area, supera un avversario e calcia a botta sicura, Cragno si immola e alza sopra la traversa. 

51' - Insigne cerca Callejon in area ma lo spagnolo arriva con un attimo ritardo facendo sfumare l'azione. 

49' - GOL! Koulibay! Tris del Napoli! Calcio di punizione per il Napoli: Jorginho mette in mezzo, arriva Koulibaly che da due passi mette dentro. 3-0!

47' - Dessena stende Allan in ripartenza e viene graziato da Abisso, che non estrae il cartellino.

46' - Via alla ripresa!

13.38. Inizia il secondo tempo.

13.21. Termina la prima frazione di gioco. Il Napoli va al riposo con due reti di vantaggio sul Cagliari. A timbrare il cartellino Hamsik e Mertens, quest'ultimo su rigore. Cagliari inesistente, privo di gioco. 

47' - Finisce il primo tempo. 

45' - Concessi due minuti di recupero.

43' - Barella rischia il cartellino per un intervento in ritardo su un avversario. Da ricorda che il centrocampista rossoblù è il giocatore più falloso della Serie A.

40' - GOL! Mertens! Raddoppia il Napoli! Il belga trasforma il rigore: palla da un lato, portiere dall'altra. 2-0!

38' - Calcio di rigore per il Napoli! Palla dentro di Insigne per Mertens che viene atterrato da Romagna.

36' - Con l'uscita di Sau il Cagliari cambia modulo, passando dal 4-3-1-2 al 4-4-1-1 con Joao Pedro dietro l'unica punta  Pavoletti.

35' - Primo cambio obbligato per Rastelli! Sau non ce la fa! Al posto dell'attaccante barbaricino entra Daniele Dessena. Tra i due avviene anche il passaggio della fascia da capitano. 

33' - Problemi fisici per Marco Sau.

30' - Tiro-cross di Callejon, Cragno respinge in corner.

27' - Andreolli! Grande anticipo del difensore del Cagliari! Altra discesa sulla fascia di Ghoulman e palla in mezzo: Andreolli, per anticipare Insigne, interviene in scivolata e manda il pallone in angolo, rischiando l'autogol.

25' - Ghoulam mette al centro, Capuano svirgola rinviando su Hamsik: botta violenta del centrocampista azzurro, palla larga. 

21' - Napoli vicino al 2-0! Mertens entra in area, manda al tappeto Joao Pedro e crossa in mezzo: colpo di testa di Insigne, lasciato completamente libero, palla fuori di poco.

19' - Insigne prova il tiro a giro dalla distanza, palla in curva.

16' - Cross di Ghoulman dalla sinistra, girata di petto di Insigne, blocca Cragno. 

14' - Come prevedibile, è il Napoli a condurre la partita e tenere il possesso palla. Il Cagliari, dal canto suo, deve cercare di colpire di rimessa.

12' - Joao Pedro cerca centralmente Sau ma Koulibaly capisce tutto e anticipa l'attaccante rossoblù.

8' - Pavoletti! Prova a reagire il Cagliari! Dribbling di Barella che si libera di un avversario, cross in mezzo a rientrare per Pavoletti che in sforbiciata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. 

6' - Ottimo intervento in copertura di Romagna su Mertens. 

4' - GOL! Hamsik! Napoli in vantaggio! Gran passaggio filtrante di Mertens per Hamsik, il capitano azzurro si presenta tutto solo di fronte a Cragno e lo batte con una conclusione rasoterra.

2' - Punizione per il Cagliari dalla trequarti: batte Cigarini, Pavoletti cerca la palla ma travolge Reina in uscita. Gioco fermo e calcio di punizione per i padroni di casa.

1' - L'arbitro Abisso fischia il calcio d'inizio. 

12.32. Inizia la partita!

12.30. Le squadre scendono in campo. Napoli con la classica maglia azzurra, Cagliari con la terza divisa completamente rossa.

12.25. Sono presenti circa 200 tifosi del Cagliari nel settore ospiti, tra i quali anche gli Sconvolts.

12.15. I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra circa un quarto d'ora il calcio d'inizio.

12.00. Gran bella giornata di sole nell'impianto di Fuorigrotta. Sembra una tipica giornata di estate, sole cocente con le temperature si avvicinano infatti ai 30 gradi.

11.57. Intanto, fanno il loro ingresso in campo entrambe le squadre. 

11.55. Inizia a riempirsi il San Paolo, sono attesi quest'oggi infatti circa 45 mila spettatori. 

11.50. Entrano sul terreno di gioco per il consueto riscaldamento i portieri del Cagliari Alessio Cragno, Luca Crosta e il giovane della Primavera Riccardo Daga.

11.45. Arrivano le formazioni ufficiali: 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. All.: Rastelli.

11.30.Buongiorno dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Napoli-Cagliari, lunch match della 7.a giornata del campionato di Serie A Tim 2017/2018, con calcio d'inizio fissato per le ore 12.30. Tra pochi minuti i giocatori delle due squadre scenderanno in campo allo stadio San Paolo per il riscaldamento.