Scontro salvezza al Sant'Elia, contro l'Udinese vietato sbagliare

Scontro salvezza al Sant'Elia, contro l'Udinese vietato sbagliareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 2 marzo 2014, 08:30Primo piano
di Marco Deiana

La sfida tra Cagliari e Udinese sarà il "lunch match" della 26esima giornata di Serie A; si giocherà allo stadio Sant'Elia con fischio d'inizio previsto per le ore 12.30. Le due squadre arrivano all'incontro con un pareggio per parte; i rossoblu hanno strappato un punto prezioso dalla trasferta di San Siro contro l'Inter, i friulani invece sono stati fermati in casa dall'Atalanta (1-1). Diego Lopez ha definito l'incontro odierno uno scontro salvezza e la posta in palio è molto alta; la gara verrà giocata – come capita da qualche mese – con un Sant'Elia aperto a circa cinquemila spettatori.

Qui Cagliari – Diego Lopez dovrà fare a meno di Conti ed Ekdal, entrambi squalificati; il tecnico uruguaiano deve quindi inventare qualcosa nel reparto di centrocampo. Durante la conferenza stampa ha affermato di avere le idee chiare sulla formazione da mandare in campo, non lasciando però nessun indizio. Il mister rossoblu dovrebbe confermare in cabina di regia Cossu, lasciando sulla trequarti Adryan; in settimana però si è messo in evidenza Ibraimi e non è escluso un suo ingresso a sorpresa nell'undici iniziale.

Qui Udinese – Francesco Guidolin deve rinunciare al difensore Domizzi, squalificato; al suo posto giocherà Naldo che formerà il trio difensivo con Heurtaux e Danilo. A centrocampo il mister friulano si ritrova con il dubbio di Gabriel Silva, acciaccato; al momento favorito per il ruolo di esterno sinistro c'è Basta con Widmer sulla corsia opposta. In attacco Di Natale dovrebbe essere supportato da Bruno Fernandes; solo panchina per Muriel.

L'ex – Mancherà all'appello al Sant'Elia l'ex numero 10 rossoblu Andrea Lazzarri; il giocatore non sarà della partita a causa di un infortunio.

I precedenti – L'Udinese è la bestia nera del Cagliari nelle gare casalinghe; nelle ultime sei gare giocate in casa, la squadra rossoblu ha vinto una sola volta. Inoltre negli ultimi tre incontri casalinghi i sardi – contro i bianconeri - non hanno realizzato neanche un gol. In generale invece – tra gare casalinghe e trasferta – la formazione isolana non vince contro la squadra friulana da ben dieci giornate.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Cossu, Vecino; Adryan; Ibarbo, Pinilla

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Naldo; Widmer, Badu, Allan, Pereyra, Basta; Bruno Fernandes; Di Natale