UFFICIALE: Charalampos Lykogiannis è un giocatore del Cagliari

UFFICIALE: Charalampos Lykogiannis è un giocatore del Cagliari
© foto di foto: Cagliari Calcio
lunedì 22 gennaio 2018, 10:06Mercato
di Serafino Ghisu
fonte www.cagliaricalcio.com

Un esterno sinistro per il Cagliari: Charalampos Lykogiannis. Il greco, classe '93, è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. Arriva dallo Sturm Graz a titolo definitivo. Lo ha annunciato il club sardo con una nota comparsa sul sito ufficiale:

"Il Cagliari Calcio è felice di annunciare l’acquisto del calciatore Charalampos Lykogiannis. Il difensore greco arriva dallo Sturm Graz e si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo legandosi al Cagliari sino al 2022.

Nato a Il Pireo, classe 1993, Lykogiannis è un prodotto delle giovanili dell’Olympiakos Pireo. Approdato in prima squadra, dal 2011 al 2013 contribuisce alla conquista del Campionato nazionale e di due Coppa Grecia, esordendo in Champions League. Dopo le esperienze al Levadiakos e all’Ergotelis, sempre nella massima serie ellenica, nell’estate del 2015 passa tra le fila dello Sturm Graz: con la maglia del club austriaco colleziona in due stagioni e mezzo 81 presenze e 6 gol.

Nel suo curriculum 34 partite giocate con le Nazionali giovanili. Il 3 settembre 2017 ha debuttato nella Nazionale maggiore in amichevole contro il Belgio.

Mancino puro, utilizzato anche come difensore centrale in virtù della sua statura (è alto 1.90 m), Lykogiannis è un esterno di fascia sinistra con buona corsa, abile sia in fase di spinta che in copertura.

Benvenuto in Sardegna, Babis! ΚαλÏŽς ήρθες στη Σαρδηνία, Babis!".