UFFICIALE: Federico Melchiorri al Carpi

UFFICIALE: Federico Melchiorri al CarpiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 gennaio 2018, 16:12Mercato
di Serafino Ghisu

Era nell'aria da diversi giorni ed ora è arrivato l'annuncio ufficiale: Federico Melchiorri passa al Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'attaccante marchigiano lascia la Sardegna dopo due anni e mezzo, con la speranza che, a fine stagione, torni a vestire la maglia rossoblù.

Questo il comunicato della Società:

"Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio del giocatore Federico Melchiorri al Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L'attaccante di Treia lascia la Sardegna dopo due stagioni e mezzo. Fondamentale il contributo dato dalla punta nell’anno della trionfale risalita in Serie A: 8 gol e tanti assist per i compagni. La stagione successiva, contro la Sampdoria, al suo rientro in campo dopo l'infortunio, Melchiorri entra dalla panchina e decide il match. A Milano è una sua storica doppietta a sancire la vittoria del Cagliari sull’Inter.

Calciatore dalle grandi qualità umane, con la sue generosità e a suon di prestazioni Melchiorri è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi rossoblù. Ora per lui l’inizio di una nuova avventura in una squadra che gli permetterà di giocare con continuità, ritrovare la condizione fisica e tornare a essere quel forte attaccante quale è.

In bocca al lupo, Fede!".