Corsport - Scuffet alza il muro. Il Cagliari si blinda

Corsport - Scuffet alza il muro. Il Cagliari si blindaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
giovedì 28 marzo 2024, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Scuffet alza il muro. Il Cagliari si blinda". Per i rossoblù nove gare che decideranno la salvezza. Sono troppi gli errori gravi: cinquanta gol incassati. Il portiere, partito dietro Radunovic, è una certezza. 

Sarà fondamentale che chiuda la saracinesca della porta del Cagliari - scrive Giuseppe Amisani -. Perché solo rendendola blindata, per la squadra rossoblù sarà più semplice riuscire ad acciuff are con un pizzico di anticipo la salvezza. Ecco perché da qui alla fine, in questo nuovo mini torneo fatto di nove gare, saranno fondamentali le parate di Simone Scuffet.

L'estremo difensore, dopo aver iniziato alle spalle di Radunovic, lo ha superato nelle gerarchie di Ranieri, diventando il titolare inamovibile di una squadra che aveva bisogno, tra i pali, di maggiore tranquillità. Scuffet è riuscito a darla anche se ora manca all’appello l’esame di maturità finale. Fondamentali saranno l’ultimo scorcio di stagione durante il quale dovrà salire in cattedra anche lui per mettere la firma sulla salvezza