Cagliari-Fiorentina, le previsioni "premiano" il segno 2. I probabili marcatori

Cagliari-Fiorentina, le previsioni "premiano" il segno 2. I probabili marcatoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 23 maggio 2024, 08:45Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Torino, 22 maggio 2024 - Il successo di Reggio Emilia ha consegnato nelle mani del popolo cagliaritano la permanenza in Serie A con una giornata di anticipo, un risultato a dir poco straordinario dopo mesi difficili seguiti da un'esaltante risalita. La firma a caratteri cubitali su questa salvezza è quella di Claudio Ranieri, ancora una volta capace di condurre la barca in porto e di regalare una gioia a una piazza pronta ora a riaccogliere la squadra nel suo stadio e a omaggiare il tecnico romano, che ha da poco annunciato il suo addio al calcio. L'avversario dell'ultimo turno di campionato sarà una Fiorentina che inizia già a percepire l'avvicinarsi della finale di UEFA Europa Conference League con l'Olympiakos del 29 maggio.

Secondo i bookies, tuttavia, la distrazione dei viola non sarà tale da compromettere il ruolo da favoriti per la gara della 'Unipol Domus'.

Le previsioni 'premiano' il segno 2 - L'eventuale calo di tensione dei sardi e la volontà dei toscani di preservare l'ottavo posto dall'attacco ravvicinato di Torino e Napoli (in attesa comunque del recupero che i gigliati giocheranno il 2 giugno con l'Atalanta) spingono i pronostici di Betclic verso il blitz dei ragazzi di Vincenzo Italiano, quotato a 1.68. Più basse le probabilità per un pareggio, a 3.80, ancor meno quelle per un'affermazione rossoblù, a 4.52. In termini di gol segnati, maggiore fiducia per un esito da Over 2.5, a 1.60, mentre l'Under 2.5 è a 2.10.

Partita a senso unico all'andata - Il 2 ottobre 2023 la Fiorentina si impose 'di prepotenza' al 'Franchi' con i gol di Nico González e M'Bala Nzola, inframezzate dall'autorete di Alberto Dossena. La replica di una vittoria di Biraghi e compagni per 3 a 0 è stimata a 12.00 da Betclic. Il precedente più recente in Sardegna risale invece al 23 gennaio 2022, quando la contesa si chiuse sull'1-1, con i timbri di João Pedro e Sottil. La ripetizione del risultato esatto è indicata a 6.50.

Italiano studia il turnover? - Le rotazioni si sono spesso rivelate fondamentali in un percorso stagionale che ha portato la Fiorentina a reggere tre competizioni fino a primavera inoltrata. A Cagliari, in avanti, potrebbe comunque partire titolare Andrea Belotti, la cui quota-gol Betclic è di 2.80. Alle sue spalle, possibile tridente formato da Nico González, dato a 2.65 per una firma sul tabellino dei marcatori (a 2.25 secondo Snai), Lucas Beltrán, a 2.95, e Christian Kouamé, a 4.00. Sull'altro lato del campo, in un 4-2-3-1 speculare rispetto allo schieramento degli ospiti, il reparto offensivo dei padroni di casa dovrebbe avere come interpreti Eldor Shomurodov, con quota-gol a 4.25, Zito Luvumbo, a 4.50, Gianluca Gaetano, a 4.50, e Nahitan Nández, a 7.00.