Corsport -- ll rigore dato e poi tolto al Benevento resterà negli annali come una delle malefatte arbitrali più brutte

Corsport -- ll rigore dato e poi tolto al Benevento resterà negli annali come una delle malefatte arbitrali più brutteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 10 maggio 2021, 11:00Altre notizie
di Redazione Tuttocagliari

Il Corriere dello Sport si addentra sull'episodio decisivo di Benevento-Cagliari: "Il rigore dato e poi tolto al Benevento resterà negli annali come una delle malefatte arbitrali più brutte. Doveri vede (percepisce?) un contatto, lo giudica falloso e fischia il rigore. Probabilmente Viola un po’ lo cerca, Asamoah un po’ ci casca, ma il punto non è questo.

Perché Mazzoleni pensa bene di mandare Doveri al VAR, in barba a tutti i protocolli, sulla base di chissà quali indicazioni. Primo errore: dato che il contatto (ginocchio sinistro sul ginocchio destro) c’è, anche se non clamoroso, perché chiamare la review? Basta una gamba trascinata per gridare al chiaro ed evidente errore? Il carico: perché Doveri vede, rivede e non ha il coraggio di tenere il punto, proprio sulla base di quel contatto. Sarebbe stata la cosa più giusta, migliore, da protocollo (almeno quello noto). Invece ne è uscito un pasticciaccio brutto".