Impallomeni: "Italia, quel tridente un atto di presunzione"

Impallomeni: "Italia, quel tridente un atto di presunzione"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 15 giugno 2022, 15:45Altre notizie
di Martina Musu

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sulla Nazionale e non solo.

Italia, che batosta con la Germania: 
"In una giornata così triste non me la sento di fare una critica eccessiva. Tutti esaltavano giorni fa il nuovo percorso ma dicevo di stare calmi, perché non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi ora. Mancini è arrivato a 50 esordienti, ora è arrivato il momento di fare la sintesi e proseguire con uno zoccolo duro. Immobile e Chiesa vanno recuperati, Tonali, Verratti, Pellegrini e Barella sono titolari, poi nel calcio c'è una regola non scritta, ossia che la squadra deve riconoscersi in una titolarità. Esistono 7-8/11 fissi. Poi ci sono dei cali di forma e ci stanno le alternative. Mancini non credo che perseveri in questa situazione. Dopo questo tracollo affrontare la Germania così è stato un atto di presunzione. Non si poteva presentare un attacco del genere. Anche loro hanno problemi davanti ma Werner ci ha punto due volte. E per fortuna si sono fermati".

Oggi poi il bersaglio è diventato Donnarumma:
"Ha salvato la partita a Bologna, Cesena, ma anche ieri. Ieri ha sbagliato, così come a fine partita a rispondere in quel modo alla giornalista".