Italia, ultime prove prima dell’Estonia. In tre verso la tribuna, c'è anche Piccoli

Italia, ultime prove prima dell’Estonia. In tre verso la tribuna, c'è anche PiccoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Ultimo giorno di lavoro a Coverciano per la Nazionale di Gennaro Gattuso, che si prepara alla sfida di domani sera contro l’Estonia a Tallin (calcio d’inizio alle 21:00), valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Nella seduta mattutina- riferisce Tuttomercatoweb - , il commissario tecnico ha deciso di variare gli schieramenti.. Con il gruppo al completo, Gattuso ha organizzato una partitella a ranghi misti, provando due diversi assetti tattici.

Da una parte i Gialli, schierati con un 4-4-2 composto da: Vicario tra i pali; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Udogie in difesa; Spinazzola, Locatelli, Cristante e Cambiaghi a centrocampo; in attacco la coppia Kean–Retegui.

Dall’altra parte i Blu, con un 4-2-3-1 che vede Donnarumma in porta; Cambiaso, Gabbia, Mancini e Dimarco in difesa; Barella e Tonali in mediana; sulla trequarti Orsolini, Frattesi e Raspadori alle spalle del giovane Pio Esposito.

Restano invece fuori dalla partitella Nicolussi, Piccoli e Coppola, che con ogni probabilità assisteranno alla gara di Tallin dalla tribuna.