Lotito contro gli arbitri: "Nell’AIA ci sono delle fazioni con vari ricorsi. Se non verranno risolti i problemi mi rivolgerò ad altre sedi"

Lotito contro gli arbitri: "Nell’AIA ci sono delle fazioni con vari ricorsi. Se non verranno risolti i problemi mi rivolgerò ad altre sedi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:15Altre notizie
di Paola Pascalis

Claudio Lotito, intervenuto in conferenza stampa nel post gara di Lazio-Fiorentina, ha sparato a zero sulla classe arbitrale, rea, a suo avviso, di commettere troppi errori che penalizzerebbero i biancocelesti. Di seguito le sue parole riprese da TMW: "Io in difesa dei tifosi laziali? Cosa pensa che stia facendo, che sto guardando le farfalle? Devo prendere una mitragliatrice e sparare su tutta la classe arbitrale? Ricordo a tutti, uomo avvisato, mezzo salvato. Poi si andrà nelle sedi opportune. Forse non mi sono spiegato, prendete una laurea in giurisprudenza e poi studiate la strategia. Ho rappresentato che bisogna avere pazienza nel cambio generazionale degli arbitri. Nell’AIA ci sono delle fazioni con vari ricorsi, ho detto di trovare la soluzione per questi problemi, se non verranno risolti mi rivolgerò ad altre sedi.

Io già so quello che devo fare, io non lavoro con la pancia ma con la testa. Per i tifosi garantisco una cosa, per il 9 gennaio per l’anniversario e per dimostrare quanto tengo alla Lazio farò una manifestazione a Parco dei Daini alla quale ho invitato tutte le istituzioni e una delegazione di tifosi. La Lazio è nata nel 1900 e ha la matricola originaria, quella matricola è costata lacrime e sangue ai tifosi e a tutti i presidenti, anche in minima parte al sottoscritto che si è caricato 550 milioni di debiti, mentre altre società hanno scelto la scorciatoia di ripartire da zero e non a caso siamo la prima squadra della Capitale certificata. Faremo una bella lapide a Parco dei Daini dove verrà scritto che il calcio a Roma è iniziato lì. Chiedete a Cataldi quanto è mortificante perdere punti per la questione arbitrale”.