Pavoletti a caccia di un bis che manca da troppo tempo: dopo il Verona vuole interrompere anche il lungo digiuno di gol alla Domus

Pavoletti a caccia di un bis che manca da troppo tempo: dopo il Verona vuole interrompere anche il lungo digiuno di gol alla DomusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Dopo aver ritrovato la via della rete nell'ultima giornata di campionato contro l'Hellas Verona, Leonardo Pavoletti punta a infrangere un digiuno che dura da troppo tempo. Il centravanti del Cagliari non riesce infatti a segnare in due partite consecutive di Serie A da ormai quasi un anno e mezzo, precisamente da dicembre 2023, quando andò a bersaglio nelle sfide contro Sassuolo e Napoli. E' quanto emerge dalle statistiche di Opta.

Proprio contro i neroverdi emiliani l'attaccante toscano ha realizzato la sua ultima marcatura davanti al pubblico di casa, a cui è seguito un incredibile periodo di sterilità offensiva tra le mura amiche. Il capitano rossoblù è infatti rimasto a secco nelle successive 19 presenze disputate all'Unipol Domus, un dato sorprendente per un giocatore che ha fatto della concretezza sotto porta e delle prodezze aeree il suo marchio di fabbrica.

La sfida imminente con i friulani rappresenta quindi un'occasione preziosa per Pavoletti, che cerca non solo di tornare al gol per la seconda gara consecutiva ma anche di spezzare l'insolito incantesimo che lo affligge quando gioca davanti ai propri tifosi.