Tmw - Cagliari, dilapidato tesoretto. Ora una vittoria per mettere la parola fine ad una travagliata stagione

Tmw - Cagliari, dilapidato tesoretto. Ora una vittoria per mettere la parola fine ad una travagliata stagioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 10:00Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Il nostro Giancarlo Cornacchia fotografa il momento del Cagliari sulle colonne di Tmw: "Se quella di Milano era stata definita da Claudio Ranieri una sorta di partita jolly, lo stesso non si potrà dire per quella che attende i rossoblù al Mapei Stadium domenica pomeriggio. Contro un Sassuolo disperato, e con le speranze di salvarsi ridotte ad un lumicino fumante, il Cagliari avrà la possibilità di mettersi fuori dai guai con una vittoria. Discorso più facile a dirsi che a farsi: le ultime giornate hanno visto dilapidare il "tesoretto" di punti di vantaggio dalla terz'ultima da cinque ad un solo punto. Qualcuno si è illuso un po' troppo presto di aver chiuso la pratica dopo il trittico Atalanta-Inter-Juventus che avevano fruttato una vittoria, due pareggi e tanto rammarico. Ma le gare contro Genoa, Lecce e Milano stessa hanno portato l'attenzione a livello di guardia.

Il Sassuolo di Ballardini venderà cara la pelle per tentare di ottenere sei punti in queste ultime due giornate, ed il Cagliari dovrà cercare di "gestire" la furia agonistica di un avversario (o più appropriata mente, disperazione) non più abituato da tempo a lottare nelle zone bassissime della classifica. Ranieri sa che con eventuali tre punti potrebbe risparmiare un'ulteriore settimana di passione, tensione e sofferenza, e così chiudere con novanta minuti di anticipo una stagione molto complicata sotto tutti i punti di vista, dal mercato, agli infortuni, ai risultati. Una cosa, però, è certa: la piazza, i tifosi, non hanno MAI fatto mancare il loro supporto, anche quando tutto lasciava presagire un ritorno in cadetteria dopo appena un anno, ed anche a Reggio Emilia saranno in più di 500 a sostenere la squadra. Ora tocca a loro".