Verdi: "Corsa salvezza? Lo scorso anno avevamo più punti di distanza rispetto al Cagliari, quest’anno siamo più vicini, ma è difficile"

Verdi: "Corsa salvezza? Lo scorso anno avevamo più punti di distanza rispetto al Cagliari, quest’anno siamo più vicini, ma è difficile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 19:15Altre notizie
di Maria Laura Scifo

Dopo l'1-1 tra Verona e Monza, l'attaccante gialloblù Simone Verdi ha parlato ai microfoni di DAZN della corsa per la salvezza in Serie A e ha fatto il paragone con lo scorso anno, in cui vestiva la maglia della Salernitana. Queste alcune delle sue dichiarazioni riprese da CalcioHellas: "L’affinità con l’anno scorso è che siamo lì e siamo costretti a rincorrere, siamo costretti a far punti contro tutti per poterci salvare. Lo scorso anno avevamo più punti di distanza rispetto al Cagliari, quest’anno siamo più vicini, ma è difficile. Oggi la squadra ha dimostrato che ci crede fino in fondo e che ha voglia di salvarsi, siamo uniti”.

“Miracolo Salernitan? In molti ce lo chiedono spesso, anche a Djuric che era con me lo scorso anno. Credo che una salvezza a 31 punti come quella dello scorso anno non ricapiti più. Quest’anno c’è bisogno di molto di più. Lo scorso era un campionato che capita una volta ogni 10 anni. Dobbiamo continuare a lavorare per preparare la gara con la Sampdoria. La sosta poi ci servirà per ricaricare le energie fisiche e psicologiche perché iniziamo ad essere stanchi perché praticamente hanno giocato sempre gli stessi”.