Arena dirigerà Atalanta-Cagliari: tutti i precedenti del direttore di gara

Arena dirigerà Atalanta-Cagliari: tutti i precedenti del direttore di garaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15Approfondimenti
di Antonio Pinna
Alberto Ruben Arena arbitrerà Atalanta-Cagliari: con i rossoblù un bilancio di una vittoria e un pareggio, mentre l’Atalanta ha sempre pareggiato.

Sarà Alberto Ruben Arena l'arbitro di Atalanta-Cagliari, gara in programma sabato alle 20.45 e valida per la quarta giornata di campionato. Il direttore di gara della sezione di Torre del Greco ha già incrociato in due occasioni il cammino del Cagliari, con un bilancio favorevole ai rossoblù.

I precedenti con il Cagliari

Arena ha diretto il Cagliari due volte. Il bilancio è di un pareggio e una vittoria. L'ultimo precedente risale al 17 maggio 2026, quando i rossoblù superarono il Torino per 2-1. In quella partita il Cagliari riuscì a ribaltare la situazione con le reti di Obrador al 37', Sebastiano Esposito due minuti più tardi e Yerry Mina al 45'. Un precedente quindi particolarmente positivo per la squadra sarda, che cercherà di confermare il buon rendimento anche nella prossima sfida.

Arena e l'Atalanta

Sono invece due anche i precedenti del direttore di gara con l'Atalanta. In entrambi i casi, le partite dirette da Arena con i bergamaschi sono terminate con lo stesso risultato: 1-1. Un bilancio quindi caratterizzato esclusivamente da pareggi, in vista della sfida di sabato contro il Cagliari.