Cagliari - A Empoli per la prima vittoria in trasferta
Mancano 12 partite al termine del campionato con il Cagliari a pari punti con Verona e Sassuolo in piena zona retrocessione. Domenica la prima sfida salvezza che dà la possibilità alla compagine rossoblù di avere un pò di respiro in caso di vittoria.
Il Cagliari ha ancora zero vittorie in trasferta e la sfida del Castellani contro l'Empoli rappresenta un'opportunità da cogliere.
Una gara complicata visto lo stato di forma degli azzurri che con il tecnico Nicola hanno totalizzato 12 punti in 6 partite ma Il Cagliari, dopo le dimissioni respinte con forza dai giocatori del tecnico Ranieri post Cagliari-Lazio, ha un altro approccio alle gare, un'altra anima. Il pareggio di Udine, dopo un primo tempo quasi timoroso, ha dimostrato il carattere della squadra confermato nella sfida contro il Napoli, squadra ben più "attrezzata", con il pareggio raggiunto all'ultimo respiro.
Da Empoli ha inizio un mini campionato, un "mese fondamentale" come ha detto il tecnico Ranieri nella conferenza stampa di ieri, dove il Cagliari sfiderà 3 dirette concorrenti (Empoli, Salernitana, Verona) nel giro di 4 settimane e, terminato questo mini ciclo, si capirà quale potrà essere il destino del Cagliari.